Leomon Energy-Saving Technology / Maanshan Kingrail Parts
86-152 1555 4137
M/Whatsapp:

Qual è il processo di forgiatura delle ruote forgiate

time :2020-09-22 author : from: scanning : classify :

La forgiatura dello stampo per pneumatici è un metodo di forgiatura in cui il grezzo viene utilizzato direttamente per la forgiatura o il grezzo è pre-forgiato nella forma e nelle dimensioni richieste per la forgiatura del pneumatico attraverso la forgiatura libera, quindi lo stampo del pneumatico viene utilizzato per la forgiatura finale sull'attrezzatura di forgiatura libera.

       Oltre alle incudini piatte superiori e inferiori e agli strumenti di forgiatura generali, la forgiatura dello stampo per pneumatici richiede anche uno stampo per pneumatici dedicato. Lo stampo del pneumatico non è fissato sull'attrezzatura di forgiatura, viene posizionato sull'incudine piatta inferiore dell'attrezzatura quando viene utilizzato e rimosso quando non in uso. È comodo da usare, non richiede installazione, consente di risparmiare notevolmente il tempo dello stampo di prova e l'operazione di processo è flessibile e diversificata; a causa della deformazione del metallo Viene sempre completato nello stampo. La forma e le dimensioni dei forgiati delle ruote sono principalmente garantite dallo stampo del pneumatico, quindi si possono ottenere forgiati delle ruote con forme complesse e dimensioni accurate, e si riduce anche il numero di processi di riscaldamento e deformazione necessari, non solo migliorando il materiale metallico Il tasso di utilizzo e la riduzione delle ore di lavoro per la lavorazione meccanica migliorano notevolmente la produttività del lavoro.

 In termini di qualità dei forgiati delle ruote, a causa del ruolo dello stampo durante il processo di formatura, la deformazione del metallo è limitata. I forgiati delle ruote forgiate sono densamente strutturati, la qualità dei forgiati delle ruote è relativamente buona, anche la qualità della superficie è buona e anche il sovrametallo di lavorazione è piccolo. , Il tasso di utilizzo dei materiali è notevolmente migliorato, l'efficienza di produzione è relativamente alta e può forgiare pezzi fucinati di ruote con forme più complesse; e può anche produrre pezzi fucinati di grandi dimensioni su piccole attrezzature e può anche essere parzialmente formato. Sulla base dei vantaggi di cui sopra, forgiatura di stampi per pneumatici È stato apprezzato e preferito da molti produttori.

       Nella produzione di forgiatura libera di forgiati per ruote, la ricalcatura è un processo di deformazione molto importante. La scelta ragionevole di modificare i parametri di processo gioca un ruolo decisivo nella qualità dei pezzi fucinati. Il ribaltamento ripetuto può non solo aumentare il rapporto di forgiatura del grezzo, ma anche schiacciare i carburi nell'acciaio legato per ottenere una distribuzione uniforme; può anche migliorare le proprietà meccaniche laterali dei pezzi fucinati e ridurre l'anisotropia delle proprietà meccaniche.